Salerno, Comune e Vivenda trasformano i refettori in luoghi moderni e accoglienti
Un refettorio più ampio, moderno e funzionale, capace di accogliere un numero maggiore di bambini e offrire loro spazi più confortevoli: è questo il principale intervento realizzato all’Istituto Comprensivo “Calcedonia – San Tommaso d’Aquino”, accompagnato da una serie di migliorie strutturali ed energetiche che garantiscono sicurezza, benessere e qualità della vita scolastica. Un risultato che va oltre l’offerta migliorativa presentata da Vivenda Spa in sede di gara e che testimonia l’impegno concreto per rendere la scuola un luogo accogliente e sostenibile.
Da martedì 23 settembre sarà – per il terzo anno consecutivo – la Vivenda Spa a erogare il servizio di refezione scolastica sul territorio comunale. Alle ore 11:30, il nuovo refettorio sarà inaugurato alla presenza del sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, dell’assessore alla Pubblica Istruzione Gaetana Falcone, del direttore del settore Giovanni Salerno, del rup Alessia Piscitelli, del Dec Monica Trapanese, del direttore della filiale Campania di Vivenda Spa Donato Lopez e del direttore di produzione Marco Cortone, accolti dalla dirigente dell’Istituto, la Prof.ssa Annamaria Martulano, e dall’intera comunità educativa.
“Investire nella scuola significa investire nel futuro dei nostri ragazzi. Questo refettorio – spiega il sindaco Napoli – rappresenta un passo importante per garantire ai nostri studenti spazi moderni, sicuri e confortevoli, dove vivere momenti di socialità e benessere insieme ai compagni”.
Vivenda S.p.A. non si limita a fornire pasti freschi e bilanciati, ma cura anche la trasformazione dei refettori in luoghi accoglienti e funzionali. “Siamo molto soddisfatti – sottolinea l’assessore Falcone – di inaugurare insieme ai bambini il servizio di refezione scolastica. Menù equilibrati, prodotti stagionali a filiera corta, scodellamento a vista e attenzione a diete speciali e credi religiosi: la scuola educa così anche alla corretta alimentazione e al rispetto dell’ambiente”.
Interventi realizzati:
Ampliamento del refettorio, per accogliere più bambini





